Garanzia Giovani. Un’opportunità per le imprese!

Il programma Garanzia Giovani è un'importante occasione anche per le aziende che, beneficiando delle agevolazioni previste, possono investire su giovani motivati, già preselezionati sulla base delle esigenze condivise con un consulente dell’associazione labjob.it, e rinnovare così il loro capitale umano.

Per promuovere l’inserimento occupazionale dei giovani, Garanzia Giovani prevede delle misure volte a facilitare l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro nonché agevolazioni per le aziende che assumono.

La Regione Marche ha previsto delle diminuzioni del costo del lavoro per specifiche tipologie contrattuali, in modo da supportare economicamente l’ingresso e la stabilizzazione nel mercato del lavoro.
Grazie a questa misura, le aziende ottengono un bonus se attivano:

un contratto a tempo determinato o in somministrazione per 6-12 mesi
• un contratto a tempo determinato o in somministrazione superiore a 12 mesi
• un contratto a tempo indeterminato

Il bonus, che viene erogato dall’Inps, varia da un minimo di 1.500 euro per il contratto inferiore a 12 mesi ad un massimo di 6.000 euro per l’attivazione di un contratto a tempo indeterminato.
Il sistema di assegnazione dei bonus è diversificato in funzione della tipologia di contratto con cui avviene l’assunzione, delle caratteristiche del giovane (profiling), nonché delle aree territoriali.


Per le aziende interessate ad avviare un tirocinio, è attiva una misura specifica che garantisce un rimborso al tirocinante di 500 euro, totalmente a carico dell’Inps.

Le aziende che vorrannno approfittare di questa opportunità possono inviare una mail a gestione@labjob.it e saranno contattate da un consulente per fissare un appuntamento, assolutamente non vincolante, per ricevere tutte le informazioni sul programma. L’azienda ha la quindi la possibilità di definire insieme al suo consulente labjob.it, la misura più adatta e le caratteristiche del profilo professionale ricercato, in linea alle sue esigenze. Sulla base di questi criteri labjob.it si occuperà, in forma gratuita, della fase di preselezione dei candidati.

La preselezione è un’attività importante che costituisce il passaggio preliminare ed indispensabile per qualsiasi forma di valutazione al fine dell’inserimento in organico consentendo, tramite l’associazione labjob.it, un risparmio di tempo e risorse per l’azienda.



Gli sportelli Labjob.it trova quello più vicino a te

gestione@labjob.it
Via dell’Industria, 17/A 60127 Ancona AN
Sprortelli LABJOB sul territorio

I partner di labjob.it

assindustria-servizi.pngconfapi.pnglogo koinema.pngCescotMacerata.pngconfapi-Ancona.pngformaconf.pngenfap.pngcna-macerata.pnglabirinto-coperativa.pngial.pngLogo-Imprendere.pngconfindustria.pnglega-coop-marche.pngconfcommercio.pnguil.pngsogesi.pngarcos.pngCooss-OR-e-LAV.pngformart.pngassindustria-consulting.pngCescotAncona.pngcisl.pngconfesercenti.pngconfartigianato-imprese.pngcescot.pngLogoCNA-vettoriale.png
Google+